Tuta due pezzi in felpa leggera
Wiki
La tuta è un capo che ricopre tutto il corpo, costituito da un solo pezzo, destinato all'abbigliamento o alla protezione. In senso lato il termine è passato a indicare anche l'abbigliamento "comodo", come quello sportivo in due pezzi, pantaloncini e maglietta manica corta.
La tuta è un capo di abbigliamento composto di un pantalone ed una felpa di solito chiusa sul davanti da cerniera lampo. Originariamente utilizzato nell'ambito dello sport, e principalmente nell'atletica leggera, con il tempo è diventato un indumento tipico nella moda casual. Nata all'inizio del ventesimo secolo, la tuta è l'abbinamento di una giacca e di un pantalone, realizzata in materiali morbidi ed utilizzata esclusivamente nello sport. Al di fuori dei campi sportivi, la tuta era difficilmente tollerata.
Bruce Lee, nel film L'ultimo combattimento di Chen del 1973, rese popolarissima una tuta gialla con strisce nere, simile a quelle che la Adidas produce dal 1964. Lo stesso modello di tuta fu ripreso da Uma Thurman nel film Kill Bill - Vol. 1, in una ovvia citazione del film di Bruce Lee. Nella serie televisiva I Soprano, gli appartenenti alle famiglie mafiose di New Jersey sono spesso mostrati in tuta.